StandardLiveID

Register
Forgot Password ?

Prova la nuova chat di Egittologia.net!!
Iscriviti gratis alla Newsletter sull'antico Egitto CLICCA QUI
 Dove sono i soci egittologia.net?

Dai Blog..

Da PAPIRUS on 12/07/2008 13.32

Padova - 23/24 febbraio - Indiana Jones del mistero: come indagare enigmi storici

Read More »

Da vitussi on 26/06/2008 22.33

Ancora un'affascinante esperienza nel complesso della parte meridionale del sito di Karnak...

Il Recinto di Mut, un report fotografico ed una serie di commenti entusiasti su un sito molto interessante.

Read More »

Subject: Resti di un palazzo e di una chiesa trovati in Nubia
Prev Next
You are not authorized to post a reply.

Author Messages
Sozzani

25 apr 2008 23.03  

I resti di un palazzo, probabilmente costruito su di un altro, e di una strana chiesa circolare sono stati ritrovati in Nubia da una missione polacca all'inizio di quest'anno. Appartengono alla cultura meroitica, ma, stranamente, sono in una zona fuori dalla sua influenza. Anche la insolita forma circolare della  chiesa pone degli interrogativi.

http://en.naukawpolsce.pl/palio/html.run?_Instance=cms_naukapl.pap.pl&_PageID=1&s=szablon.depesza&dz=archeology&dep=72799&data=&lang=EN&_CheckSum=1132098530

"più conosco gli uomini, più amo gli animali" G.B.Shaw
Litmanen

26 apr 2008 00.45  
Posted By Sozzani on 25 apr 2008 23.03

I resti di un palazzo, probabilmente costruito su di un altro, e di una strana chiesa circolare sono stati ritrovati in Nubia da una missione polacca all'inizio di quest'anno. Appartengono alla cultura meroitica, ma, stranamente, sono in una zona fuori dalla sua influenza. Anche la insolita forma circolare della  chiesa pone degli interrogativi.

http://en.naukawpolsce.pl/palio/html.run?_Instance=cms_naukapl.pap.pl&_PageID=1&s=szablon.depesza&dz=archeology&dep=72799&data=&lang=EN&_CheckSum=1132098530

Eccomi qui. Dove si parla di Nubia non posso non esserci :D

Ho letto l'articolo ed è molto interessante, specialmente per me che sto preparando una tesi su Antichità Nubiane e sull'architettura cittadina :)

L'unica cosa che mi sembra strano è il fatto che si consideri il territorio tra III e IV cataratta come territorio non meroitico, non mi risulta, ma mi informerò meglio :)

Litmanen

29 apr 2008 16.35  
Posted By Sozzani on 25 apr 2008 23.03

Ok mi sono informato:) Ho chiesto al mio professore di Antichità Nubiane, nonchè relatore della mia tesi su Kerma e Meroe. Effettivamente anche lui è rimasto sorpreso dal fatto che non si consideri meroitico quel territorio.

Spero affioreranno altre notizie a riguardo per avere una maggiore e miglior comprensione del sito

You are not authorized to post a reply.
Forums > SEGNALAZIONI > News > Resti di un palazzo e di una chiesa trovati in Nubia

ActiveForums 3.7

AIUTACI ANCHE TU!
Il mantenimento di questo sito è possibile solo grazie al generoso contributo dei visitatori,
se ritieni il nostro lavoro utile e interessante aiutaci con una donazione oppure associati.
Aiutaci anche tu!