StandardLiveID

Register
Forgot Password ?

Prova la nuova chat di Egittologia.net!!
Iscriviti gratis alla Newsletter sull'antico Egitto CLICCA QUI
 Dove sono i soci egittologia.net?

Dai Blog..

Da vitussi on 01/09/2008 8.06

Una ricognizione dal vivo nel complesso della piramide di Sahura, Abusir, accompagnati dal sovrintendente del sito.  Per chi è affascinato dalle piramidi della V dinastia.

Read More »

Da vitussi on 24/08/2008 6.31

Le immagini si commentano da sole: atmosfere incredibili e straordinarie... camminando tra le esagerate vestigia dei templi di RamesseII, Osorkon II e Sheshonq....

Read More »

Subject: Neofita cerca info
Prev Next
You are not authorized to post a reply.

Author Messages
matteogobbi77

22 mag 2008 10.20  

Buon Giorno a tutti,

mi chiamo Matteo, premetto che la mia conoscenza dell'antico Egitto lascia al quanto a desiderare, ho qualche nozione derivante da testi non specifici e più che altro legate alle curiosità più comuni. Sono interessato alla simbologia comparata più che altro e mi piacerebbe avere il vostro parere riguardo all'iconografia del GUFO nell'arte, cultura e religione egizia.

Grazie in anticipo

saldiperi

22 mag 2008 12.34  

Ciao Matteo,

intanto benvenuto fra noi.

C'è qualcosa di interessante per te nella tesi di Silvia Vinci. La trovi QUI.

Saluti

Salvatore

Timeo Danaos et dona ferentes (Eneide)
Sozzani

22 mag 2008 16.02  

Beh, ci sono io!

"più conosco gli uomini, più amo gli animali" G.B.Shaw
matteogobbi77

23 mag 2008 14.25  

Grazie Salvatore,

avevo già dato un'occhiata veloce alla tesi che mi hai indicato, ma mi pare faccia riferimento ai simboli del Cobra e del Coccodrillo; non ho trovato nulla del Gufo. In nottata controllerò meglio.

Ciao

Matteo

giacomo

25 mag 2008 15.03  

Se provi a fare una ricerca, nel documento, con la parola "gufo" ti appariranno le pagine in cui è citato.

Ciao. Giacomo

You are not authorized to post a reply.
Forums > FILOLOGIA > La scrittura geroglifica > Neofita cerca info

ActiveForums 3.7

AIUTACI ANCHE TU!
Il mantenimento di questo sito è possibile solo grazie al generoso contributo dei visitatori,
se ritieni il nostro lavoro utile e interessante aiutaci con una donazione oppure associati.
Aiutaci anche tu!