StandardLiveID

Register
Forgot Password ?

Prova la nuova chat di Egittologia.net!!
Iscriviti gratis alla Newsletter sull'antico Egitto CLICCA QUI
 Dove sono i soci egittologia.net?

Dai Blog..

Da vitussi on 01/09/2008 8.06

Una ricognizione dal vivo nel complesso della piramide di Sahura, Abusir, accompagnati dal sovrintendente del sito.  Per chi è affascinato dalle piramidi della V dinastia.

Read More »

Da vitussi on 24/08/2008 6.31

Le immagini si commentano da sole: atmosfere incredibili e straordinarie... camminando tra le esagerate vestigia dei templi di RamesseII, Osorkon II e Sheshonq....

Read More »

Subject: Oasi 3° feedback - Meidum, un fantasma nella nebbia
Prev Next
You are not authorized to post a reply.

Author Messages
vitussi

18 dic 2007 21.20  

Cari amici, vorrei stupirvi con la descrizione di questa esperienza imprevista: completato questo tour delle oasi, invece di stazionare al Cairo, abbiamo avuto la fortuna e lo spirito giusto per un fuori programma imprevisto. Molti di voi conosceranno già il sito in questione, ma vi assicuro che per noi, come prima volta, è stato incredibile.

Chiedo venia per la inaccuratezza formale, ma devo scrivere di getto, altrimenti i ricordi si annebbiano...  ed ecco il link:

http://www.egittologia.net/Community/Blogs/tabid/70/EntryID/128/Default.aspx

buon divertimento!!

maa-salaam

Andrea

Dd=j n=tn rmT nb.t d=j rx=tn Hs.wt xpr(w)t n=j
- Parlo a voi o gente tutta, affinchè vi sia dato di conoscere le cose favorevoli che mi sono accadute -
(dalla tomba di Ahmose, figlio di Ibana - El-Kab)
antonio_crasto

19 dic 2007 11.10  
Grazie Andrea per aver condiviso con noi le tue emozioni.
Io e il gruppo di amici abbiamo tentato l'anno scorso un cambio di programma per vedere la stranissima piramide di Meydum, ma purtroppo non ci è stato possibile. Mi puoi dire se la visita all'interno del complesso e delle mastabe è consentita a tutti o se avete avuto un permesso speciale.
Grazie Antonio
vitussi

19 dic 2007 12.35  
Caro Antonio, nessun permesso, nè per la gita a Meidum, nè per la mastaba:
basta avere un appoggio serio (per noi Raed è geniale, e anche Hussein, suo amico è stato molto bravo) che ti metta in contatto con un guidatore serio.
Per Meidum abbiamo avuto la scorta, ma l'Auto è costata soltanto 150 pounds, in 4 persone quindi quasi 5 euro a testa, poco niente!!!
Per Hawara, poi, la scorta non ci ha neanche accompagnato... una piccola mancia e poi: girate a destra, andate dritti.... e dasoli, con Khaled che chiedeva agli incroci, siamo arrivati benissimo a destinazione.
Per la Mastaba 17, come per altri posti, un po' particolari, mi sono reso conto che il numero è imoprtante:
piccoli gruppetti di poche persone, soprattutto senza tour-leader o guide ufficiali, riescono a ottenere molto di più che grupponi da 50 teste, pieni di egittologi e di guide, accompagnatori
etc...

Questo è tutto, ma sono mie impressioni.
CIao e buona settimana

Andre

Dd=j n=tn rmT nb.t d=j rx=tn Hs.wt xpr(w)t n=j
- Parlo a voi o gente tutta, affinchè vi sia dato di conoscere le cose favorevoli che mi sono accadute -
(dalla tomba di Ahmose, figlio di Ibana - El-Kab)
You are not authorized to post a reply.
Forums > SEGNALAZIONI > Viaggi > Oasi 3° feedback - Meidum, un fantasma nella nebbia

ActiveForums 3.7

AIUTACI ANCHE TU!
Il mantenimento di questo sito è possibile solo grazie al generoso contributo dei visitatori,
se ritieni il nostro lavoro utile e interessante aiutaci con una donazione oppure associati.
Aiutaci anche tu!