StandardLiveID

Register
Forgot Password ?

Prova la nuova chat di Egittologia.net!!
Iscriviti gratis alla Newsletter sull'antico Egitto CLICCA QUI
 Dove sono i soci egittologia.net?

Dai Blog..

Da vitussi on 01/09/2008 8.06

Una ricognizione dal vivo nel complesso della piramide di Sahura, Abusir, accompagnati dal sovrintendente del sito.  Per chi è affascinato dalle piramidi della V dinastia.

Read More »

Da vitussi on 24/08/2008 6.31

Le immagini si commentano da sole: atmosfere incredibili e straordinarie... camminando tra le esagerate vestigia dei templi di RamesseII, Osorkon II e Sheshonq....

Read More »

Subject: Mettere il naso nel deserto
Prev Next
You are not authorized to post a reply.

Author Messages
ScriptaManent

07 feb 2008 11.25  
Ok quest'anno non dovevo/potevo tornare in Egitto!
Ci sono stata già 3 volte!
 Viaggi nei  quali ho sempre fatto percorsi classici: Cairo, Luxor, Aswān, Abu Simbel, Abu Rawash, Abusir, Saqquara ecc.
Non ho più scuse per tornare! (mi dicevo) ma è colpa delle Oasi giuro.
Mi hanno detto: ok, andiamo al Cairo (una visita al Museo ed una a Giza non si può evitare)  poi andiamo a rendere omaggio al complesso di Saqqara…ma  che dici se poi ci tuffiamo nel deserto? un giro a Bahariya, Farafra, Dakhla e Kharga così... veloce veloce…  tanto per mettere il naso, poi si torna a Luxor per un giorno e via, di nuovo a casa.
Potevo dire di no?
E allora parto! il 29 febbraio parto! e mi sembra un sogno … ho letto avidamente i diari di Andrea e sono talmente emozionata che non riesco a formularvi la domanda.

Mettere il naso nel deserto non è cosa da niente mi sono detta chissà se gli amici del forum di egittologia hanno qualche consiglio/suggerimento da darmi?

GRAZIE a chiunque voglia darmi consigli utili-pratici-tecnici-storici-geologi e tutto quelo che viene in mente

Scriptamanent

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuovi orizzonti, ma nell'avere nuovi occhi." Proust
elenaras

08 feb 2008 11.25  
:-) ma tu, un po' più di preciso, su che cosa hai dubbi o pensi di aver bisogno di qualche consiglio?
ScriptaManent

08 feb 2008 15.16  
Hai ragione! sono stata un po' confusa!
Il giro che sto per fare dal Cairo a Bahariya poi Farafra, Dakla, Kharga, per finire a Luxor lo sto per intraprendere con una mia amica/collega di viaggi. Nella jeep saremo solo noi due con il driver e la guida egiziana. Abbiamo cercato a qualche compagno/a di viaggio... ma pare che questo tipo di "avventure" non trovi molti simpatizzanti. Pensate sia un azzardo viaggiare nel deserto egiziano senza gruppo al seguito? In Egitto io mi sono sentita sempre molto tranquilla. Anche se non sono mancate alcune scene da brivido, ma penso che in nessuna parte del mondo si possa essere del tutto al sicuro (nemmeno a casa propria). Oltre a ciò volevo sapere se magari qualcuno può darmi consigli su luoghi particolari (dal punto di vita archelogico e/o geologico) da visitare oltre a quelli che normalmente vengono proposti lungo il percorso delle Oasi. Di nuovo un grandissimo grazie e scusa per la confusione :o)

"Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuovi orizzonti, ma nell'avere nuovi occhi." Proust
waenra

08 feb 2008 18.16  
E' stato appena pubblicato nel forum il programma del viaggio organizzato da Sandro Trucco (njnj in community) che prevede anche una escursione nelle oasi. Perchè non gli dai una occhiata?

Ai popoli stranieri doni il Nilo nel cielo...
elenaras

10 feb 2008 14.44  
secondo me sarete perfettamente al sicuro e poi se usi le notizie pubblicate da Andrea nei suoi 7 racconti del nostro viaggio dello scorso novembre, senz'altro vedrai parecchio! Approfittate di essere in pochi per concedervi lunghe passeggiate panoramiche ed ascoltate il vento che parla alla vostra anima :-)
Buon divertimento!!
Elena
ScriptaManent

12 feb 2008 18.57  
Grazie Elena!
i PDF del vostro viaggio li ho stampati e letti avidamente....fai i miei complimenti ad Andrea (e a te) per il bellissimo diario di viaggio :o)
Ale

You are not authorized to post a reply.
Forums > SEGNALAZIONI > Viaggi > Mettere il naso nel deserto

ActiveForums 3.7

AIUTACI ANCHE TU!
Il mantenimento di questo sito è possibile solo grazie al generoso contributo dei visitatori,
se ritieni il nostro lavoro utile e interessante aiutaci con una donazione oppure associati.
Aiutaci anche tu!