StandardLiveID

Register
Forgot Password ?

Prova la nuova chat di Egittologia.net!!
Iscriviti gratis alla Newsletter sull'antico Egitto CLICCA QUI
 Dove sono i soci egittologia.net?

Dai Blog..

Da vitussi on 01/09/2008 8.06

Una ricognizione dal vivo nel complesso della piramide di Sahura, Abusir, accompagnati dal sovrintendente del sito.  Per chi è affascinato dalle piramidi della V dinastia.

Read More »

Da vitussi on 24/08/2008 6.31

Le immagini si commentano da sole: atmosfere incredibili e straordinarie... camminando tra le esagerate vestigia dei templi di RamesseII, Osorkon II e Sheshonq....

Read More »

Subject: Ufficiali egizi
Prev Next
You are not authorized to post a reply.

Author Messages
Mikela

21 gen 2007 16.33  
Sto cercando quante notizie possibili sulle insegne miltiari egizie, soprattutto per quanto  riguarda quelle degli ufficiali, se ci sono, magari anche qualche immagine. Qualcuno di voi può darmi una mano? Finora ho avuto scarso successo...

Baci
Mikela

I'm just a soul whose intentions are good..Oh Lord please don't let me be misunderstood!
kommummelatl

24 gen 2007 14.01  

Ciao Mikela.

Se non mi ricordo male so che esiste un articolo che parla di questo. E' di Victor Loret ma non ho sotto mano la referenza precisa... è decisamente datato (credo 1902...) ma è l'unica cosa che mi viene in mente cosi' su due piedi; controllero'. Hai dato un'occhiata alle relative voci del Lexicon?

Buona ricerca!
Mikela

25 gen 2007 17.33  
Ho in programma una "spedizione" alla biblioteca della facoltà di Firenze, quindi seguirò il tuo consiglio e mi spulcerò il Lexicon oltre che cercare questo articolo di Loret che mi hai citato. Ti ringrazio, sei stato molto gentile!

Mikela

I'm just a soul whose intentions are good..Oh Lord please don't let me be misunderstood!
You are not authorized to post a reply.
Forums > STORIA > Società e costumi > Ufficiali egizi

ActiveForums 3.7

AIUTACI ANCHE TU!
Il mantenimento di questo sito è possibile solo grazie al generoso contributo dei visitatori,
se ritieni il nostro lavoro utile e interessante aiutaci con una donazione oppure associati.
Aiutaci anche tu!