StandardLiveID

Register
Forgot Password ?

Prova la nuova chat di Egittologia.net!!
Iscriviti gratis alla Newsletter sull'antico Egitto CLICCA QUI
 Dove sono i soci egittologia.net?

Dai Blog..

Da vitussi on 01/09/2008 8.06

Una ricognizione dal vivo nel complesso della piramide di Sahura, Abusir, accompagnati dal sovrintendente del sito.  Per chi è affascinato dalle piramidi della V dinastia.

Read More »

Da vitussi on 24/08/2008 6.31

Le immagini si commentano da sole: atmosfere incredibili e straordinarie... camminando tra le esagerate vestigia dei templi di RamesseII, Osorkon II e Sheshonq....

Read More »

Subject: Corso di egiziano geroglifico
Prev Next
You are not authorized to post a reply.

Author Messages
Ankhesenamon

10 ott 2007 09.40  

Salve a tutti! Vorrei chiedere un consiglio, prima di fare l'acquisto: il libro, appunto, "Corso di egiziano geroglifico" edito da Ananke è adatto a una come me che non ha ancora avuto modo di affacciarsi al mondo della scrittura dell'Antico Egitto? Finora, l'unico libro che ho avuto modo di "studiare " è stato quello di C. Jacq...vorrei un vostro consiglio prima di comprarlo, dato anche che non costa poco.... Grazie mille!!!!

Nefertari

10 ott 2007 14.15  

ti dico sinceramente che prima dovresti comprare(secondo il mio punto di vista)grammatiche più semplici..e meno complesse..per cercare di approcciare il geroglifico e una volta che avrai un idea chiara di cosa andrai a studiare prendere la grammatica di Grandet-Mathieu edita dall'ananke per approfondirlo..anche se questa grammatica mi dicono che non contenga le risposte agli esercizi!!io ti consiglerei la piccola guida:come leggere i geroglifici egizi della giunti!!che è superiore a quello di Jacq ma non è certamente una grammatica!!

http://www.internetbookshop.it/code/9788809028623/collier-mark/come-leggere-geroglifici.html

Sarò anche una donna..ma se voglio ho il cuore di un uomo!!
Ankhesenamon

10 ott 2007 15.42  

ti ringrazio per il consiglio! proverò a vedere se lo trovo in libreria altrimenti lo ordinerò nel sito che mi hai dato! Grazie ancora!!!

Nefertari

10 ott 2007 19.39  

figurati!!io ti consiglierei anche guida ai geroglifici di Elli..ci sono la traduzione di molti testi importantissimi e dietro un ottimo dizionario!!

Ankhesenamon

11 ott 2007 09.31  

quest'ultimo libro che mi hai detto si trova su internet? l'altro alla fine l'ho ordinato nel sito che mi hai dato, visto che nella mia città è un'impresa trovare certe cose...

Nefertari

11 ott 2007 18.16  

si lo trovi senza problemi

Ankhesenamon

12 ott 2007 10.03  

grazie ancora per i consigli!!! ho già ordinato entrambi i libri e non vedo l'ora mi arrivino!!!!!

Nefertari

12 ott 2007 11.03  

figurati..poi mi dirai come va!!ok?

cennis

29 nov 2007 16.15  
Io ti consiglio, anche se un po' in ritardo, la gardiner, che è la più completa in assoluto.
la sto studiandi anche io, ma come passatempo, perchè ho ancora solo sedici anni.
scusa ancora per il ritardo della risposta.
ciao da cennis
You are not authorized to post a reply.
Forums > FILOLOGIA > I libri > Corso di egiziano geroglifico

ActiveForums 3.7

AIUTACI ANCHE TU!
Il mantenimento di questo sito è possibile solo grazie al generoso contributo dei visitatori,
se ritieni il nostro lavoro utile e interessante aiutaci con una donazione oppure associati.
Aiutaci anche tu!